GISDATA e NeMea nuovo accordo tecnologico

Con piacere che vi informiamo che GISDATA  e NeMea Sistemi hanno firmato nel mese di Maggio l'accordo tecnologico e commerciale per lo sviluppo di geo-APP su dispositivi mobili multipiattaforma. L'accordo permette una più vasta offerta di servizi e soluzioni a clienti e partner nazionali permettendo la diffusione di informazioni e contenuti attraverso APP mobile sviluppate ed implementate ad hoc nella filosofia delle due aizende.

Giuseppe Suanno - AD di GISDATA - commenta in questo modo:

"L'accordo ci rende molto felici e soddisfatti di poter condividere un percorso con una delle più importanti aziende operanti nella fornitura di servizi informativi territoriali (GIS). Le nostre filosofie molto simili di sviluppare soluzioni verticalizzate per ogni cliente (soluzioni su misura) sicuramente renderanno possibili applicazioni e soluzioni all'avanguardia e proiettate verso il futuro.
La nostra prima applicazione sviluppata in quest'ottica è rivolta a dare risalto ad una delle tematiche più importanti degli ultimi anni.
Potrete scoprire l' APP #ProtezioneCivile multipiattaforma nella pagina dedicata del nostro sito.
"


Riferimenti dell'azienda partner:

La NeMeA Sistemi - fondata nel settembre 2002 - nasce come RSP (Registered Solution Provider) della casa madre Intergraph®, leader mondiale nella fornitura di prodotti GIS (Geographic Information System).
NeMeA offre ai propri clienti tutta la gamma dei prodotti GeoMedia® (la più potente e personalizzabile suite software GIS che permette di ottenere il massimo del valore aggiunto dai dati geospaziali ed alfanumerici), ERDAS IMAGINE® (suite completa di strumenti software verticali per le applicazioni del Telerilevamento e Remote Sensing), G/Technology® (una piattaforma applicativa ricca di funzionalità progettata per soddisfare le esigenze di gestione delle risorse geospaziali delle utilities e delle telecomunicazioni) curandone upgrade e manutenzione.
Offre servizi volti all’acquisizione delle basi dato territoriali e catastali e all’acquisizione di piani regolatori e di Protezione Civile, cura ed esegue mappatura e rilievo conforme e coerente alle direttive ISTAT della viabilità e numerazione civica comunale.
Realizza applicazioni di gestione verticale GIS come Demanio Marittimo, CDU.NET, Civici.NET, Illuminazione Pubblica.NET, Paesaggistica e RIM (Reticolo Idrografico Minore) oltre che connettori ai prodotti Halley Informatica. Fornisce formazione specifica su prodotti GeoMedia garantendo l’utilizzo dello strumento GIS senza dover affrontare percorsi di apprendimento impegnativi.
Sedi:
Sanremo, via Aurelia 95A
Alghero, via Ardoino 3
www.nemeasistemi.com


Riferimenti media:

Riviera24.it
http://www.riviera24.it/2015/05/nemea-sistemi-e-gisdata-varo-dellaccordo-tecnologico-e-commerciale-per-lo-sviluppo-di-geo-app-su-multipiattaforma-194053

BuongiornoAlghero.it
http://www.buongiornoalghero.it/contenuto/0/29/72911/accordo-nemea-sistemi-e-gisdata-web-a-misura-di-cliente